NASTRO PER INNESTO PROFESSIONALE

na inn PIB 50
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più

NASTRO PER INNESTI PIB 50 e PE 90

 I nastri auto amalgamanti per innesti PIB 50 e PE 90 sono adatti per ogni tipo di innesto per ottenere un risultato professionale.

Prima dell'uso togliere la pellicola protettiva non elastica.

Allungare il nastro in modo che prenda 1/3 della sua lunghezza.

avvolgerlo con una sovrapposizione del 50% mantenendo la tensione di 1/3 della sua lunghezza.

per effetto del materiale che lo compone la legatura si salderà in 10 minuti.

i nastri per innesti PIB50 e PE90 sono indispensabil per proteggere l'innesto dall'esposizione di: luce ,aria e acqua

 è una benda autosaldante nera per la protezione del punto d’innesto, costituita da un’insieme di speciali elastomeri con un’eccezionale flessibilità e adesione, anche a sagome irregolari o superfici curve. 
ha una grandissima importanza nell’applicazione sugli innesti perché non cola e non screpola anche in presenza di temperature estreme (-10/+60°C), e non danneggia la marza in procinto di germogliare.
 è praticamente una protezione temporanea che segue la crescita del tronco, e, se tagliata e asportata, non lascia alcuna traccia della fasciatura, consentendo lo sviluppo della marza e la crescita della pianta.

MODO CORRETTO D’USO: precisiamo che “benda autosaldante” significa che ha capacità di costituire una massa omogenea non stratificata, e che  si salda rapidamente solo se applicato moderatamente teso, tenendo presente che l’eccessiva tensione può provocare la penetrazione del nastro nel callo. Prima dell’utilizzo togliere il nastro separatore in carta, e applicare  moderatamente teso, avendo cura di sovrapporlo parzialmente su se stesso (fare un sormonto del 50% circa).
Pur essendo un PRODOTTO ECOLOGICO, in quanto non contiene né collanti, né solventi, né mastici, forma uno strato isolante permanente e una barriera impermeabile traspirante. 
SI CONSIGLIA DI ESEGUIRE PROVE PRELIMINARI, PRIMA DI IMPIEGARE SU LARGA SCALA. Disponibili in rotoli da 10 mt. e da mt. 5. La resa indicativa varia da 100-120 innesti con 1 rotolo da 10 metri.