DISCO SPOLLONATORE PER DECESPUGLIATORE prodotto in Italia

SPOL-1
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni

 SPOLLONATURA MECCANICA CON DECESPUGLIATORE

NUOVO DISCO SALVA-CORTECCIA DISTANZIALE RINFORZATO PER SPOLLONATORE

Studiato per l'applicazione  nelle coltivazioni di nocciole 

Il prodotto è stato concepito per tagliare i polloni che si sviluppano dal tronco e dalle radici  in prossimità del fusto ai piedi della pianta di nocciolo 

 E' fornito di un disco distanziale che gira in folle evita il contatto tra il disco di taglio e il tronco dell' albero evitandone il danneggiamento della corteccia e consentendo un lavoro veloce e sicuro.

Si consiglia di impiegare il DISCO SPOLLONATORE mantenendo il motore ad un regime di giri medio-basso e agendo con dolcezza sui polloni da tagliare. 

IL MONTAGGIO E POSSIBILE SU TUTTI I DECESPUGLIATORI
LO SPOLLONATORE VIENE SPEDITO IN CON SET DI CHIAVI PER IL MONTAGGIO E MANUTENZIONE

Accessorio per decespugliatore per la pulizia di polloni ed arbusti,senza danneggiare piante e alberi principali

Il decespugliatore è da tempo impiegato per il lavoro di spollonatura, ma utilizzando la lama di acciaio si incorre nel più grave rischio di danneggiare seriamente la pianta, inconveniente peraltro inevitabile anche con la testa a fili di nylon.

Per superare queste difficoltà, è stato costruito un gruppo di protezione della lama rotativa del decespugliatore, costituito da un coprilama circolare, con intagli larghi 18 mm. e profondi 35 mm. ricavati sul bordo periferico.

Il coprilama, che ha un diametro leggermente superiore alla lama di taglio del decespugliatore, ruota cooperando nel taglio oppure si arresta su comando da parte dell'operatore.

Impiegando questo modello di accessorio la spollonatura viene eseguita con rapidità, sicurezza per l'operatore, salvaguardia verso la pianta, intervenendo sia su polloni erbacei che legnosi (spollonatura tardiva).

Inoltre, con questa particolare lama è possibile spollonare facilmente sia le piante monocauli che policauli, in suolo inerbito o in presenza di infestanti, offrendo la possibilità di intervenire nelle più disparate situazioni colturali e di giacitura del terreno.

DISCO SPOLLONATORE

DISCO DI DIAMETRO 25 cm.

RICAMBIO DISCO IN WIDIA

DIAMETRO 230 mm.

36 DENTI

RICAMBIO DISCO DISTANZIALE RINFORZATO

DIAMETRO:  250 mm.

SPESSORE: 2,4 mm

Prodotti collegati